In occasione dei Campionati in oggetto, a seguito dell’emergenza sanitaria causata dal Covid-19, per la tutela e la salvaguardia della salute di tutti, l’accesso alle aree sportive interessate dovrà avvenire nel rispetto delle direttive regionali e nazionali. Pertanto, sono state individuate specifiche procedure per l’accreditamento di tutti coloro che avranno necessità di accedere all’impianto.

L’accesso, per tutti quanti aventi diritto, sarà consentito soltanto con l’utilizzo della mascherina, la consegna delle autocertificazioni e la misurazione della temperatura corporea (altre eventuali azioni potrebbero essere adottate su indicazione delle autorità competenti). L’autocertificazione andrà presentata per ogni giornata di gara. Si precisa che, per gli atleti juniores minorenni, le stesse dovranno essere firmate dai genitori o da chi esercita la patria potestà e consegnate insieme ad una copia del documento d’identità di questi ultimi.

Per le società è stata predisposta un’apposita sezione delle iscrizioni online dove sarà possibile accreditare gli accompagnatori e successivamente ne verrà attivata una in quella delle iscrizioni in ritardo (il sistema chiuderà alle ore 14.00 di giovedì 17 settembre p.v.). A tal fine si invitano le società partecipanti a compilare la richiesta di accredito inserendo cognome e nome della persona interessata e specificando la categoria di appartenenza (Dirigente, Tecnico o Accompagnatore), tenendo conto che le prime due categorie sono direttamente collegate con il database del tesseramento federale e verranno riconosciute automaticamente (i Tecnici potranno essere accreditati da qualunque società anche se diversa da quella di tesseramento).

Ogni società potrà fare richiesta di un numero complessivo di accrediti, non derogabile, pari al 70% dei propri atleti presenti ai Campionati. Le squadre con uno o due atleti iscritti potranno accreditare un solo accompagnatore. Quando il risultato della proporzione non corrisponde ad una cifra intera il numero degli accompagnatori deve essere arrotondato per difetto. Direttamente nel sistema online sarà possibile indicare nominativi differenti per ogni giornata di gara, al fine di rispettare il numero di accrediti consentiti.

Le richieste in eccesso saranno cancellate d’ufficio tenendo in considerazione l’ordine temporale di inserimento. Si raccomanda di limitare le richieste di accredito ai soli accompagnatori (Dirigente, Tecnico o Accompagnatore) strettamente necessari alla trasferta della squadra, in considerazione del fatto che, come da procedure anti Covid-19 e relativo piano di sicurezza, gli spazi delle tribune sono inevitabilmente contingentati.

CLICCA QUI PER SCARICARE LE MAPPE - CLICCA QUI PER GLI ACCREDITI STAMPA

13/09/2020